Affacciati alla finestra

A metà degli anni Cinquanta, un maestro unico come Don Lorenzo Milani diceva ai suoi ragazzi che “la parola è la chiave fatata che apre ogni porta”.

don Lorenzo Milani

Con questo spirito sono nati i nostri laboratori di scrittura collettiva, che ci hanno portato negli anni alla realizzazione di alcune tra le più belle storie e audiofavole per bambini. Abbiamo giocato con i pensieri e le parole per farne chiavi in grado di aprire le porte delle nostre emozioni.

La prima regola della scrittura collettiva è “avere qualcosa di importante da dire e che sia utile a tutti o a molti” e questo è esattamente lo spirito con cui 14 persone durante il lockdown hanno partecipato al nostro primo aboratorio di scrittura collettiva on-line e hanno creato questa piccola grande favola.

Affacciati alla finestra

Affacciati alla finestra è una favola scritta da 14 autori e dedicata a tutti i bambini e le bambine rimaste a casa in questi mesi. Un regalo del brucofarfalla per tutti voi.

Riempi il modulo qui sotto, conferma la tua iscrizione alla newsletter e riceverai una mail con il pulsante per ascoltare la favola ogni volta che vorrai.

Grazie e buon ascolto!

*Campi obbligatori

** Per gli utenti Gmail le mail potrebbero arrivare nella cartella Promozioni invece che nella posta principale **